img_5046

Giornata di meditazione

img_5046SABATO 22 OTTOBRE – CONVENTO DI MONTESENARIO

Dopo il successo della scorsa giornata di meditazione abbiamo deciso di replicare.Ci troviamo presso il bellissimo Convento di Montesenario, un eremo che si trova a 810m.s.l nelle colline che circondano Firenze. Da lì si gode una vista meravigliosa, che domina tutto il Mugello da un lato e si espande verso il Casentino dall’altro. Tutto intorno, c’è il bosco, pieno di sentieri da percorrere, ideali per la meditazione camminata.L’incontro è APERTO A TUTTI.
Obiettivo di questo incontro è fornire alcuni semplici strumenti per combattere lo stress, superare le emozioni negative e ritrovare la pace con se stessi.
Useremo il rilassamento psicofisico, le visualizzazioni e le tecniche yoga di respirazione. Per lavorare sul superamento delle emozioni negative faremo ricorso agli insegnamenti del buddismo tibetano e zen, mentre la tradizione induista guiderà la meditazione profonda.

Il CONTRIBUTO richiesto è simbolico: € 20 come rimborso spese e offerta al Convento.
L’importo deve essere versato sul seguente Iban a mio nome (Fabrizio Bencini): IT 35 F 0760105138247269547274.

Vi prego di darmene poi comunicazione scritta, per registrare l’iscrizione.
Da portare con sé: tappetino da yoga, una coperta, un paio di cuscini, indumenti comodi, scarpe per camminare e un maglione.