Struttura del corso

Il corso professionale di Tui Na dura 3 anni.

Si articola in un fine settimana al mese: nell’intera giornata del sabato e la mattina della domenica.

 

Alla fine di ogni anno gli allievi devono sostenere un esame pratico di tecniche Tui Na e un esame teorico di Medicina Cinese. Alla fine del 3°anno, concluderà il percorso formativo la discussione di una tesina inerente un’esperienza clinica o un argomento teorico.

Gli allievi idonei riceveranno un attestato di Operatore dalla Scuola Shen Ming, come scuola di appartenenza.

 Obiettivo del corso

Fornire agli allievi una solida base teorica per poter fare una corretta valutazione energetica e di conseguenza un trattamento efficace.

L’operatore di Tui Na 

Per la legge italiana, se questo non è eseguito da un medico non può considerarsi terapeutico e l’ambito in cui opera il praticante di Tui Nai dev’essere considerato socio-educativo e non socio-sanitario.

L’operatore Tui Na non può interferire nelle scelte dei medici, non può prescrivere farmaci, non può fare diagnosi ma valutazioni energetiche. Deve considerare la persona che si rivolge a lui non un paziente ma un utente, e deve ricordarsi che le sue tecniche non curano, ma aiutano il risveglio delle risorse interne dell’organismo.

Non può praticare l’agopuntura, ma può avvalersi di strumenti accessori quali la moxa, le coppette, il guasha, il martelletto Ma Litang e quello fior di prugna, purché non provochi gemizi ematici.

L’operatore Tui Na può lavorare come libero professionista o come titolare d’impresa, da solo o associato ad altri, in studi privati o pubblici.

La sua attività rientra tra quelle previste dalla legge n. 4 del 14 gennaio 2013. La regione Toscana riconosce il Tui Na tra le discipline Bio-naturali con la legge n.2 del 3 gennaio 2005.

Programma

  • Per scaricare il programma del Corso Professionale di Tui Na CLICCA QUI

Date e orari degli incontri dell’edizione 2019/’20:

*date da definire*

Se desideri ricevere maggiori dettagli sul corso compila il modulo sottostante

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.