francesco-bencini-2Francesco ha iniziato a praticare Karate nel 1993 diventando cintura nera a diciannove anni.

A 16 anni inizia a studiare con il padre, Kung Fu e Tai Chi Chuan, di cui è oggi istruttore.

Ha partecipato a numerosi seminari con Maestri italiani e stranieri che venivano invitati dalla Scuola, avendo la possibilità di praticare diverse discipline: Bagua Zhang, Xing Yi Quan, Ken Jutsu, Yi Quan, Bo Jutsu, Iaido e, ovviamente, Tai Chi Chuan.

L’interesse per la cultura orientale l’ha portato a laurearsi in Lingua e Letteratura Cinese presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi sulla relazione tra Taoismo e del Tai Chi Chuan.

Tutto il percorso è stato fatto con la Scuola Shen Ming, per la quale è responsabile Istruttori di Tai Chi Chuan.

Dal 2014 inizia a seguire la pratica del Tai Chi col M° Paolo Magagnato, diventandone ufficialmente allievo nel 2016 all’interno della Scuola Internazionale Cheng Ming, di cui Magagnato è Direttore Tecnico e Fondatore a livello Europeo.