La Shen Ming propone Corsi di Formazione Professionale per Operatori Qi Gong e Tui Na dal 2005 e per Operatori Shiatsu dal 2012. Dal 2015 è stata aggiunta all’offerta formativa il Corso di Dietetica Cinese e dal 2016 quello di Medicina Tradizionale Cinese.

Cosa sono i corsi di formazione?

Sono corsi pluriennali (2/4 anni) che si svolgono un fine settimana al mese da ottobre a giugno.

I corsi sono suddivisi in vari livelli, e possono avere una durata biennale (dietetica cinese), triennale (Qi Gong, Tui Na) o quadriennale (Shiatsu). Per garantire una solida formazione ogni corso prevede la valutazione degli allievi in vari momenti della formazione attraverso esami sia pratici che teorici. Gli allievi concludono l’iter di studio con l’elaborazione e la discussione di una tesina.

Obbiettivo

L’obiettivo dei corsi è di fornire agli allievi una solida base dei fondamenti della Medicina Cinese e la capacità di fare una corretta valutazione energetica degli utenti. Ciò al fine di permettere al neo Operatore di consigliare gli esercizi più idonei (per il Qi Gong) o di stabilire la migliore strategia di trattamenti (per il Tui Na e lo Shiatsu).

Riconoscimenti

I corsi di Qi Gong e Tui Na sono riconosciuti dalla Federazione Italiana Scuole di Tuina e Qigong (F.I.S.T.Q.). La Scuola e la FISTQ curano anche l’aggiornamento continuo degli operatori con stages e seminari di aggiornamento. I corsi di Shiatsu seguono le linee guida stabilite dalla Legge della Regione Toscana n.2/2005 sulle Discipline Bio-naturali.

I corsi

Nelle sezioni specifiche per ogni corso troverai tutte le informazioni. Per qualunque altro quesito non esitate a contattarci!